Ansia e ipnosi

CURARE L’ANSIA CON L’IPNOSI

Un altro possibile trattamento è l’ipnositerapia. Di solito questo consisterebbe in sedute di rilassamento , suggerimenti tra cui la respirazione , immagini visive e suggestioni verbali che collegano queste immagini per un maggior controllo mentale. L’ipnositerapia non sembra aiutare per la cura dell’ansia, ma sono necessarie ulteriori ricerche per confrontare l’efficacia dell’ ipnositerapia per altre terapie normalmente usate per trattare l’ ansia e per valutare realmente la sua utilità.
La fiducia e un senso di realizzazione sono i migliori sostituti per la paura e l’ansia. Se ti concentri questo porterà a competenza e fiducia.
Purtroppo un sacco di dichiarazioni circa l’ansia sono basate sulla speculazione e la valutazione di parte piuttosto che sui risultati della ricerca. Ma da una revisione della letteratura, vi è stata solo una piccola ricerca sulla possibile correlazione tra tipi di personalità e ansia da prestazione.

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 © 2017Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Viale Mazzini, 76 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 © 2017 Frontier Theme